GIOVEDÌ 29 OTTOBRE
» Poetry Contest
» Ludus Letterario con Eleonora Scrivo, Tiziana Calabrò e Cinzia Messina RINVIATO

Reading dei finalisti del 2° premio di poesia in reading del Festival, decretati da una giuria di qualità e dal pubblico. A seguire il Ludus letterario, un appuntamento letterario in esclusiva per il festival con Eleonora Scrivo, Tiziana Calabrò e Cinzia Messina. Ad aprire il pomeriggio il reading Un lungo viaggio con i ragazzi di Arghillà, risultato del laboratorio poetico a cura di Adexo in collaborazione con il Progetto Nazionale per l’inclusione e l’integrazione dei bambini Rom Sinti e Caminanti (in partnership con Cooperativa Azione Sociale, Il Tralcio,Orchestra Giovanile dello Stretto, Parco Ecolandia). 
Il programma della giornata:

Ingresso libero, necessaria prenotazione

ore 15:30 • Reading
Risultato del laboratorio poetico Un lungo viaggio con i ragazzi di Arghillà a cura di Adexo in collaborazione con il Progetto Nazionale per l’inclusione e l’integrazione dei bambini Rom Sinti e Caminanti (in partnership con Cooperativa Azione Sociale, Il Tralcio, Orchestra Giovanile dello Stretto, Parco Ecolandia)

ore 16:45 • Proiezione video vincitore del concorso VideoReading
Alina di Cristina Delfino con la collaborazione di Morgana e Cloè Marcianò

ore 17:00 • Premio di poesia II edizione
Poetry Contest Reading

Ospite speciale l’artista NicolaTripodi, ARGHILLÀ L’arte delle Terre
In giuria:
Antonella Cuzzocrea (direttrice Città del Sole Edizioni), Davide Beatino (musicista e  docente del Modern College of Music), Paolo Falzea (direttore Falzea Edizioni), Filippo Sorgonà (giornalista culturale), Maria Zema (editor) 

Gli spettatori presenti in sala al Contest, inoltre, voteranno per decretare il vincitore del premio del pubblico.
Ai primi classificati delle due sezioni (giuria e premio del pubblico) un’opera di ARGHILLÀ L’arte delle Terre dell’artista Nicola Tripodi e una pergamena. Secondi e terzi classificati riceveranno una pergamena. Tutti i finalisti riceveranno un attestato di partecipazione. 


ore 17:30 – Reading

Tiziana Calabrò  Cinzia Messina  Eleonora Scrivo 
Ludus letterario “Un titolo ci vuole”

con Tiziana Calabrò, Cinzia Messina ed Eleonora Scrivo
Primo ludus interattivo della mai premiata ditta Calabrò/Messina/Scrivo. Cosa faranno? Semplice. Ciò che gli uomini e le donne tessono da sempre, per soddisfare il loro bisogno ancestrale di stupore. Racconteranno delle storie. Senza dimenticare che un titolo ci vuole…

 

Ingresso libero, necessaria prenotazione
info: adexo.it@gmail.com – cell. 329 98 15 211