Nadia Terranova: STRETTaMente riservate. Anna Mallamo incontra la scrittrice Terranova

📣 SABATO 22 aprile ore 17:00 Castello Aragonese Reggio Calabria

Una scrittrice nata a Messina, tradotta in Europa e negli Stati Uniti, che narra storie tra la Sicilia e la Calabria chiacchiera con una giornalista nata a Reggio Calabria e, anche lei, cittadina dello Stretto. Lo Stretto un posto magico, un crocevia di esperienze, un luogo di narrazioni e metafisico che genera legami unici e irripetibili.

📍Incontro gratuito. Posti limitati.

Nadia Terranova  vive a Roma. Per Einaudi ha scritto i romanzi Gli anni al contrario (2015, vincitore di numerosi premi tra cui il Bagutta Opera Prima, il Brancati e l’americano The Bridge Book Award, e 2016), Addio fantasmi (2018, finalista al Premio Strega, e 2021) e Trema la notte (2022). È tradotta in tutto il mondo. Collabora con le pagine culturali della «Repubblica» e della «Stampa». Tiene su «Vanity Fair» la rubrica settimanale Sirene, ritratti di donne contemporanee, ed è la curatrice di «K», la rivista letteraria de «Linkiesta».

Anna Mallamo calabrese dell’Aspromonte, scrive e vive sullo Stretto di Messina. Dirige le pagine culturali del quotidiano Gazzetta del Sud e col nick manginobrioches firma un blog su HuffPost e le incursioni sui social. Ha tenuto per alcuni anni una rubrica sull’Unità e ha pubblicato il libro “Lezioni di tango” (Città del Sole, 2010)